Approfondimenti: Smalto Rouge Noir
Vorrei un rosso scuro, che non è rosso ma ha un pò di nero, in trasparenza il viola, assomiglia un pò al marrone ma non è bordeaux!
Classiche richieste della maggior parte delle nostre amatissime clienti quando chiedono il rouge noir!
Ma sai che colore è il rouge noir ?
La sua storia :
E’ lo smalto chanel più elegante al mondo un rosso scurissimo con punte di nero, simbolo di eleganza e stile, per una donna sexy e decisa. Perfetto da indossare anche sulle unghie corte, è adatto in ogni occasione e in ogni stagione: un vero must have!
Era il 1994, in passerella sfilavano Helena Christensen, Claudia Schiffer e Naomi Campbell, e tra cappelli di pelliccia e minigonne in Black&White lo smalto che portavano sulle unghie risaltava ancora di più. Un rosso scuro, vicino al granata e al sangue di bue, con riflessi neri e violacei. Una nuance subito vincente. Il rouge noir 18, questo il suo nome, in breve tempo sarebbe diventato un must, in Europa e nel mondo, dove si chiamava (e si chiama ancora oggi) vamp doveva evocare il colore del sangue rappreso.
Tutti lo cercano ma difficilissimo da trovare!
Alcuni lo scambiano per rouge noir ma è rosso scuro, altri assomiglia ad un marrone nessuno che ha la punta giusta di colore che da quella sensazione di un mix perfetto tra rosso viola e nero il vero rouge noir ! L’originale resta inimitabile, ma oggi è possibile scegliere tra infinità di tonalità che variano tra il rosso scuro al violaceo al marsala, chi più ne ha più ne mette e più si avvicina il natale più escono tonalità di rossi infiniti.
Ma vorrei il rouge noir come faccio se nessuno ha la tonalità giusta?
Ti aiuto io. In questo articolo che ne ho provati 50.000 di rossi tra le mani ma ogni uno diverso e mai quello giusto!
Abbiamo creato il kit che ti può dare il il tuo mix e puoi divertirti a creare la tua tonalità preferita che più si avvicina al rouge noir.
Tre colori fondamentali:
Una volta che trovi questi tre colori il gioco è fatto ora vediamo come metterli insieme! Guarda il video su TIK TOK
Le quantità sono fondamentali se pensi che dev’essere prevalentemente rosso si capisce che la maggior parte del colore dev’essere quella di rosso quindi ho creato tre quantità di rosso marsala , poi diamo una punta di nero e ho messo una e un po di nero , infine la trasparenza viola che fa sposare il rosso e il nero senza alterare il colore!